About

Tutto il gusto della tradizione salentina

Nella cucina tradizionale salentina a base di pesce c'è una sola regola: esaltare il pescato di giornata. Cuochi e Pescatori è una straordinaria esperienza del gusto fatta con mestiere e passione. L'intento dei nostri “Cuochi-Pescatori” è di condividere i sapori che i prodotti del mare sanno donare, esaltandone la freschezza e la qualità.

Per questo ogni giorno nel nostro banco pescheria troverai prodotti sempre diversi e freschissimi, che puoi scegliere di cucinare come preferisci, facendoti consigliare al meglio dallo staff di sala.

Cultura e tradizione

Cuochi e Pescatori racconta la storia di una terra che vive fra due mari, una terra ricca di cuore, di cultura e tradizioni, è una terra di gente capace, creativa e di forti passioni. Sono sapori unici, genuini e sani di un’arte culinaria tutelata dal recupero delle tecniche tradizionali di preparazione artigianale fatta con prodotti semplici ma di un valore gastronomico elevato e riconosciuto come quello dei crostacei, del pesce azzurro e dei molluschi.

In un ambiente dallo stile raffinato e ricercato che interpreta l’originalità e la tradizione della cultura gastronomica territoriale Salentina, Cuochi e Pescatori affianca lo stile del “Gourmet Street-Food” a quello dei migliori ristoranti tradizionali.

La nuova formula di ristoro consente al cliente una facile, diretta e rapida scelta dei piatti dal menu che in breve sono in tavola per un momento di gusto, fatto di tempi e di sensazioni tipici dell’esperienza in mare. Una buona cucina è quella che racconta al meglio la sua storia e una bella storia è quella che racconta meglio la vita.

Il Ristorante

Al centro di via del Porto Fluviale, tra i murales più famosi di Roma, Cuochi e Pescatori ti accoglie in ogni momento della giornata per deliziare il tuo palato. Grazie alla grande vetrata vista strada, in un locale completamente insonorizzato, potrai godere delle opere di street art degli artisti Blu e Iena Cruz, immergendoti nel cuore di uno dei quartieri più vivi della Capitale.
Nel nostro fornitissimo banco pescheria, potrai trovare prodotti sempre freschi che il mare del Salento ci dona ogni giorno. Ottimo per una veloce pausa pranzo tra colleghi, un aperifrisa tra amici, una cena romantica o in famiglia, o perché no, un frizzante dopo cena.

Dicono di noi

Testimonianze

Ieri sera aperitivo frittura no-stop con il mio compagno e un amico. Cortesia e gentilezza del personale in sale nonché grande disponibilità ad accogliere ogni richiesta fatta, frittura superlativa, leggerissima e di ottima qualità (ne abbiamo mangiate fino allo sfinimento).

Ntina Vale, Cliente

Ristorante di pesce di alto livello, location molto accogliente, il personale lo è molto di più.... in particolare Freddy che con la sua professionalità ci ha fatto passare una bella serata con ottimi consigli sul mangiare e bere .
Torneremo sicuramente!

Adriano Gorini, Cliente

Sono stato con la mia ragazza a cena più di una volta e ne usciamo sempre soddisfatti i crudi sono a dir poco favolosi e ci fa impazzire anche la pasta con i ricci. Personale gentile educato e attento non ci resta che ringraziarvi ah quasi dimenticavo veniamo anche stasera con la certezza di passare una bella serata e di mangiare ancora meglio

Damiano Valle, Cliente

Sei qui per cenare?

Siamo a tua disposizione per aiutarti a scegliere come cucinare la proposta del giorno che troverai nel banco pescheria, e che varia in base al pescato garantendoti freschezza e qualità del prodotto.

Prenota adesso
Via del Porto Fluviale 7D/7E Roma
Martedì - Domenica
12:00 15:30 | 18:30 24:00