Una cucina povera, ricca di sapori
Per non perderne la fragranza venivano conservate nei contenitori di terracotta, le cosiddette ``capase``, che permettevano di mantenerne tutti gli aromi e la croccantezza anche per mesi.
Mentre i contadini condivano la frisa con olio e pomodoro, o altri prodotti della terra, i pescatori ammorbidivano la frisa mettendola a bagno ``a sponzare`` nell'acqua di mare, per poi condirla con olio, pomodoro, alici o altri prodotti che il mare gli consentiva di avere a disposizione.
Noi te la proponiamo in tutta la sua semplicità per farti rivivere in un solo assaggio tutto il profumo della tradizione del Salento. Abbinala ai cocktail preparati per noi dai migliori bartender della Mixology, oppure scegli tra le nostre proposte di vini pugliesi e birre artigianali salentine, selezionate appositamente per te dalla nostra terra.
- PRODOTTO LAVORATO PRESSO IL NOSTRO RISTORANTE.
- ALCUNI PRODOTTI SONO ACQUISTATI FRESCHI E SOTTOPOSTI DA NOI A TRATTAMENTO DI BONIFICA PREVENTIVA DA PARASSITI (ES. FAMIGLIA ANISAKIDAE) MEDIANTE ABBATTIMENTO NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA SANITARIA (NOTA MINISTERO DELLA SALUTE 4379-P DEL 17/02/2011).
- ALCUNE MATERIE PRIME POTREBBERO ESSERE FRESCHE OPPURE CONGELATE ALL’ORIGINE, A SECONDA DELLA DISPONIBILITÀ DEL MERCATO.
- SOSTANZA O PRODOTTO CHE PROVOCA ALLERGIE O INTOLLERANZE (ALLEGATO II DEL REG. UE 1169/2011).
PER QUALSIASI INFORMAZIONE SU SOSTANZE E ALLERGENI È POSSIBILE CONSULTARE L’APPOSITA DOCUMENTAZIONE CHE VERRÀ FORNITA DAL PERSONALE IN SERVIZIO SU RICHIESTA, COME DA OBBLIGO RICHIESTO DALL’ARTICOLO 44, PARAGRAFO 2, DEL REGOLAMENTO UE 1169/2011.